
PROGRAMMA
ERASMUS+ GARA
Gestione Accounting Risorse Aziendali
– formiamo i professionisti di domani –
Il Progetto Erasmus+ GARA si sviluppa dal primo settembre 2022 al 30 novembre 2023. La selezione dei partecipanti avviene nei mesi di settembre, ottobre, novembre 2022. A partire da dicembre si attiva la formazione che culmina nella settimana di formazione stanziale presso il Centro Convegni della Sacra Famiglia di Brenzone dal 12 al 18 febbraio 2023 (clicca qui per più info sulla formazione). Nei mesi di giugno e luglio 2023 gli studenti parteciperanno allo stage di cinque settimane, nel corso delle quali lavoreranno tra loro e con i loro docenti, in relazione con l’Associazione e i partner. Il percorso è impegnativo, ma coinvolgente e completo, permettendo loro di raggiungere gli obiettivi formativi che si propongono.

1. SETTIMANA 1
Scoperta e conoscenza
Gli studenti saranno accompagnati a scoprire l’azienda e i suoi programmi gestionali. Passeranno quindi ad analizzare i singoli prodotti e le politiche di vendita. Ogni giorno avranno, inoltre, la possibilità di approfondire la conoscenza delle lingue con docenti madrelingua.

2. SETTIMANA 2
Esperienza in azienda
I ragazzi entreranno attivamente nei singoli reparti: si rapporteranno ai programmi di Informatic Technology. In questo lavoro saranno seguiti da un tutor. Inoltre avranno la possibilità di approfondire la conoscenza delle lingue con docenti madrelingua.

3. SETTIMANA 3
Esperienza in ufficio
Gli studenti selezionati saranno inseriti nell’Ufficio Marketing aziendale: analizzeranno i flussi acquisti-vendite e le statistiche di vendita. Saranno guidati a conoscere nel dettaglio le campagne promozionali, l’utilizzo delle procedure di digital marketing e dei channels che pubblicizzano le politiche di green economy in atto nell’azienda.

4. SETTIMANA 4
Progettazione autonoma
Il tutor accompagna gli studenti a lavorare in autonomia crescente. Predisporranno un piano di digital marketing a sostegno della green economy aziendale. Lo confronteranno quindi con il piano aziendale, evidenziandone analogie e differenze.

3. SETTIMANA 5
Rilettura, verifica e sintesi
Lo studente concluderà con sempre maggiore autonomia il proprio lavoro che sarà condiviso con tutor e Ufficio Marketing.
